Dote Finanziaria per autonomia giovani Regione FVG
immagine
Banner/immagine
.
Descrizione
Prestito agevolato e domanda di contributo
A chi è rivolto?
A chi è rivolto
La "Dote finanziaria per l'autonomia dei giovani" è una misura volta a incentivare la formazione di nuovi nuclei familiari e l'autonomia delle giovani coppie, nonché la natalità e la crescita demografica della comunità regionale (FVG).
Caratteristiche
Caratteristiche
La nostra BCC ha aderito ALLA MISURA DOTE FINANZIARIA PER L'AUTONOMIA DEI GIOVANI MEDIANTE CONVENZIONE CON LA REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA PER LA CONCESSIONE DI PRESTITI ALLE GIOVANI COPPIE.
COS'È LA DOTE FINANZIARIA PER L'AUTONOMIA DEI GIOVANI
La misura consente alle giovani coppie di accedere ad un prestito agevolato presso gli istituti di credito convenzionati con la Regione.
In caso di nascita o adozione del primo figlio, nell'arco temporale della durata prestito, la Regione concede alle giovani coppie un contributo di massimo 15.000,00 euro a decurtazione della quota capitale del prestito.
In caso di nascita o adozione del secondo figlio, nell'arco temporale della durata del prestito, la Regione concede un ulteriore contributo a saldo della quota capitale del prestito residuo.
Per completezza alleghiamo (clicca sui link per scaricare i relativi file):
-Contesto normativo di riferimento e Avviso della Regione FVG
- Regolamento per l'attuazione della dote finanziaria per l'autonomia dei giovani ai sensi dell'articolo 5 bis della Legge Regionale 10/12/21 n 22 emanato con DP Reg 126/2024, il quale definisce le modalità di accesso, i criteri e le condizioni per la stipula del prestito e la concessione del contributo, nonché criteri e modalità di revoca o rideterminazione dello stesso Regolamento Decreto del Presidente della Regione 11/10/2024 n126
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali dei prodotti e dei servizi illustrati e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti presso tutte le Filiali della Banca e sul nostro sito internet, nella sezione Trasparenza e Normativa.