content
Spazio Soci
Facebook
Instagram
Twitter
Youtube
linkedin
 
Titolo

News

 
06/02/2023
Il FVG incentiva la previdenza complementare

PerTempo Fondo Pensione

La Regione Friuli-Venezia Giulia promuove la cultura della previdenza complementare attraverso un contributo annuo (nel 2023 pari a 200,00 euro) erogato fino al compimento della maggiore età per ogni figlio minore al quale è stata intestata una posizione di previdenza complementare, a fronte di versamenti pari ad almeno 300,00 euro per ogni figlio, effettuati nell’anno precedente.

Scopri tutti i dettagli sul sito della Regione

Lo scopo del fondo pensione è di integrare la propria previdenza e garantirsi, attraverso una serie di versamenti periodici, un miglior tenore di vita al raggiungimento dell'età pensionabile.

La nostra Banca risponde alle esigenze in tematica previdenziale attraverso il Fondo Pensione Aperto Aureo.

Il Fondo Pensione Aureo è per TUTTI. Si può iniziare ad accumulare fin dalla nascita, possono infatti provvedere genitori, zii, nonni a impostare il futuro previdenziale del minore.

Il sottoscrittore può decidere autonomamente la somma da investire nel comparto prescelto. Il capitale maturato, una volta raggiunti i requisiti per ottenere la pensione sociale, sarà convertito totalmente in una rendita vitalizia oppure potrà essere ritirato nei limiti massimi del 50% del montante raggiunto. La rendita vitalizia ha il vantaggio di essere costituita in modo da essere reversibile a favore dei soggetti aventi diritto per legge.

Il Fondo Pensione Aperto Aureo presenta cinque comparti di investimento che rispondono alle esigenze ed agli obiettivi degli aderenti in funzione del periodo di riferimento e del sistema prescelto. Il regolamento del Fondo Pensione Aperto Aureo prevede e permette di cambiare comparto una volta all'anno.

Il Fondo Pensione Aperto Aureo è un Fondo Pensione multicomparto; è dunque possibile per gli aderenti suddividere i contributi verso due o più comparti simultaneamente e nelle percentuali desiderate.

Scheda prodotto