content
Spazio Soci
Facebook
Instagram
Twitter
Youtube
linkedin
 
Titolo

News

 
News dal territorio
04/06/2021
Teatro Verdi Pordenone - Estate

teatro verdi pn

La nuova programmazione del Teatro Verdi Estate propone un calendario con oltre 15 appuntamenti in presenza, tra musica, teatro, il grande jazz e proposte per i più piccoli, moltiplicando gli spazi open air e inaugurando un palcoscenico in piazzetta Pescheria. Nuovi volti e autori della scena teatrale e inediti connubi musicali con talentuosi artisti delle nuove generazioni per attraversare i generi, con l’energia dei giovani interpreti e la forza emozionale del linguaggio contemporaneo, e per coinvolgere un largo pubblico e stupirlo, nella programmazione ideata da Natalia Di Iorio e Maurizio Baglini.

La Rassegna Jazz apre mercoledì 9 giugno con il concerto “Verdi e mister Puccini in Jazz by Cinzia Tedesco 4et” e prosegue mercoledì 16 e 23 giugno con i protagonisti della scena mondiale Luis Sclavis e Seamus Blake e le loro formazioni in cui domina l’alchimia di un confronto generazionale, tra improvvisazione e creatività.

La Rassegna di Prosa è particolarmente dedicata a giovani artisti, portatori di poetiche diverse e significative: l’11 giugno, Rosario Lisma con il reading teatrale “Terra matta”, il 14 giugno, la regista Clara Sancricca porta in scena uno spettacolo di Controcanto Collettivo “Settanta volte sette”, il 21 giugno, lo spettacolo “50 minuti di ritardo” guidati da sette attori-autori, il 29 giugno, l’umorismo dissacrante è protagonista dello spettacolo “Coppa del santo” con Francesco Rotelli e Luca Zacchini.

Il progetto-laboratorio in programma tra il 14 e il 19 giugno “Mirabili gesta di giovani cavalieri erranti” è rivolto ai ragazzi tra i 7 e i 10 anni, ideato da Giovanni Ortoleva.

La vivace programmazione estiva trova il sostegno della nostra BCC.

INFORMAZIONI
I biglietti per Teatro Verdi Estate saranno disponibili dalle ore 16 del 3 giugno, online senza commissioni e presso la Biglietteria del Teatro.

Biglietteria aperta dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19

Tel. 0434 247624 biglietteria@teatroverdipordenone.it

www.teatroverdipordenone.it