content
Spazio Soci
Facebook
Instagram
Twitter
Youtube
linkedin
 
Titolo

News

 
News Banca
11/10/2010
Progetto Salomone
 salomone
 
E' stata completata l’installazione del sistema video interattivo, previsto dal Progetto Salomone, presso la sede del Tribunale di Pordenone. L'iniziativa, promossa dalla CCIAA di Pordenone, il Tribunale di Pordenone, l'Ordine degli Avvocati è sostenuta dalla BCC Pordenonese promuove la mediazione finalizzata alla conciliazione delle controversie civili e commerciali che introduce, con decorrenza da marzo 2011, la mediazione obbligatoria come condizione di procedibilità delle domande giudiziali in una serie nutrita di ipotesi.... 

ed in particolare in materia di: condominio, diritti reali, divisione, successioni ereditarie, patti di famiglia, locazione, comodato, affitto di aziende, risarcimento del danno derivante dalla circolazione di veicoli e natanti, da responsabilità medica e da diffamazione con il mezzo della stampa o con altro mezzo di pubblicità,contratti assicurativi, bancari e finanziari. 

Il sistema touch screen è già operativo e in grado di fornire, accedendo ai relativi contenuti, le informazioni spicciole in materia di mediazione (vantaggi, costi, modalità di presentazione ecc.), ma anche notizie più approfondite (riferimenti normativi, la riforma della mediazione ecc).