content
Spazio Soci
Facebook
Instagram
Twitter
Youtube
linkedin
 
Titolo

News

 
News dal territorio
26/07/2012
S.Vito al Tagliamento RIGOLETTO: martedì 31 luglio ore 21 Piazza del Popolo

Rigoletto a San Vito al Tagliamento

PIAZZA DEL POPOLO
MARTEDì 31 LUGLIO 2012
ORE 21.30

--------------------------------------------------------------------------------
Con il sostegno di Bcc Pordenonese

Sarà una delle opere più amate e conosciute di Verdi, Rigoletto, ad andare in scena nella scenografica piazza del Popolo il 31 luglio prossimo a San Vito al Tagliamento.
Anche quest’anno infatti l’Amministrazione Comunale intende continuare quella che per San Vito è diventata ormai una tradizione: l’opera in piazza, manifestazione che fin dal suo esordio, nel 2007, ha riscosso un successo di pubblico oltre ogni aspettativa, ormai un appuntamento che attrae pubblico da tutta la regione oltre che dal vicino Veneto.
Rigoletto è la prima dei tre capolavori della cosiddetta trilogia popolare di Verdi (assieme a Traviata e Trovatore): andò in scena l’11 marzo 1851 alla Fenice di Venezia dopo i noti contrasti con la censura.
A San Vito sarà proposta dall’Orchestra Sinfonica Cantieri d’Arte di Reggio Emilia con la partecipazione del Coro dell’Opera di Parma, regia scene e costumi di Artemio Cabassi, con la direzione del Maestro Eddi De Nadai. Il cast vocale, che è in via di definizione, vedrà la partecipazione di cantanti di rilievo internazionale. Nel ruolo del titolo il celebre baritono Marzio Giossi, interprete di questo personaggio nei teatri di tutto il mondo.
Qualche giorno prima di San Vito lo spettacolo andrà in scena a Roncole di Busseto, davanti alla casa natale di Giuseppe Verdi.

INFO tel. 0434 833295
PRENOTAZIONI tel. 0434 80251