content
Spazio Soci
Facebook
Instagram
Twitter
Youtube
linkedin
 
Titolo

News

 
News Banca
08/01/2013
E' nata BCC Risparmio & Previdenza
BCC Risparmio Previdenza
BCC Risparmio & Previdenza, la società di gestione del risparmio del Credito Cooperativo, controllata da Iccrea Holding (Capogruppo del Gruppo bancario Iccrea). La nuova sgr è il risultato dell’evoluzione di Aureo Gestioni, società specializzata nella gestione dei fondi comuni, fondi pensione, gestioni patrimoniali e di una piattaforma innovativa per la sottoscrizione di Sicav.
 
 

Con il cambio di nome si è terminato il profondo processo di riorganizzazione con cui la società non solo conferma lo sviluppo del suo core business, ma evidenzia anche la particolare attenzione verso il segmento previdenziale, un comparto nel quale le Banche di Credito Cooperativo avvertono la forte necessità di accompagnare responsabilmente la propria clientela.

“BCC Risparmio & Previdenza – ha detto il Consigliere Delegato della società, Vincenzo Palli – intende essere una sgr efficiente, in grado di coadiuvare il ruolo delle BCC nel campo della raccolta indiretta, un segmento in cui sussistono ampi spazi di manovra per il Credito Cooperativo e per il quale BCC Risparmio & Previdenza offre un ventaglio di soluzioni, tra prodotti e servizi consulenziali”.