content
Spazio Soci
Facebook
Instagram
Twitter
Youtube
linkedin
 
Titolo

News

 
News Banca
01/10/2013
Novità nel Fondo di rotazione regionale per interventi nel settore agricolo

 

Il Fondo di rotazione regionale per interventi nel settore agricolo, istituito con legge regionale 20 novembre 1982 n. 80, è il canale fondamentale a cui le aziende agricole e di trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli possono rivolgersi per accedere a finanziamenti a medio-lungo termine erogati a condizioni agevolate.

Infatti, i finanziamenti vengono erogati al 50% con provvista regionale a tasso 0, e per la parte restante con provvista messa a disposizione dalle numerose banche convenzionate, a un tasso particolarmente vantaggioso.

Per venire incontro all’esigenza di favorire l’accesso al credito, la Regione FVG ha deciso di destinare le risorse presenti sul Fondo di rotazione anche alla possibilità di richiedere finanziamenti erogati al 100% con provvista regionale, a tasso zero e con durata massima di 5 anni.

L’ammontare delle risorse erogabili alle imprese di produzione primaria ammonteranno a 7 milioni di euro, mentre quelle destinate alla trasformazione e commercializzazione ammonteranno a 3 milioni di euro.

Le imprese potranno già da subito presentare domanda di agevolazione ricorrendo al concorso della provvista unica. 

TI ASPETTIAMO PRESSO GLI SPORTELLI BCC PER LA CONSULENZA PERSONALIZZATA