content
Spazio Soci
Facebook
Instagram
Twitter
Youtube
linkedin
 
Titolo

News

 
News Banca
06/12/2023
Ripresa parziale attività Sicav. Ex cessione ramo di azienda attività SIP e Banca Agente

Ripresa operatività su Sicav di diritto estero

AVVISO ALLA CLIENTELA

Informativa alla clientela sulla cessione del ramo di azienda relativo alle attività di Soggetto Incaricato dei Pagamenti e Banca Agente di Iccrea Banca ad Allfunds Bank, SAU   

A partire dal 1° dicembre 2023 Iccrea Banca ha ceduto ad Allfunds Bank, SAU le attività di Soggetto Incaricato dei Pagamenti (“SIP”) e Banca Agente di Iccrea Banca.

Con l’efficacia dell’operazione di cessione del ramo sono stati migrati i saldi dei clienti presenti nelle evidenze del Soggetto Incaricato dei Pagamenti Iccrea Banca verso Allfunds Bank SAU, nuovo SIP e, al fine di consentire la corretta migrazione di tali saldi, è stato previsto un blocco operativo a partire dal 23 novembre 2023 sulle attività di collocamento dei fondi di diritto estero impattati da tale migrazione.

La presente comunicazione è indirizzata ad informare la clientela che a partire dalla giornata odierna saranno riaperte le attività di sottoscrizioni PIC, switch e rimborsi sulle seguenti SICAV:

  • BCC Investment Partners Sicav
  • Pictet Funds
  • Invesco Funds
  • Raiffeisen Capital Management
  • Schroder International Selection Fund

Con riferimento alle operazioni di sottoscrizioni PAC, rate PAC, trasferimenti, successioni e donazioni sarà fornita successiva comunicazione.

Contestualmente alla riapertura dell’operatività sulle SICAV sopra menzionate è prevista la riattivazione dei piani PAC tramite SDD finanziario secondo il nuovo calendario predisposto da Allfunds Bank, SAU, che prevede:

  1. l’addebito della rata in corrispondenza della data valuta della rata PAC, come riscontrabile dal nuovo calendario;
  2. la sottoscrizione delle quote di OICR oggetto di investimento decorsi 6 giorni lavorativi dalla data di addebito. La richiesta di addebito della rata sul circuito interbancario sarà disposta 8 giorni lavorativi antecedenti rispetto la data valuta della rata PAC.

Sarà cura della Banca fornire con news, che verranno pubblicate nei prossimi giorni sul sito internet, l’aggiornamento del calendario delle riaperture delle attività di collocamento per gli ulteriori fondi interessati dalla cessione in parola.

Si ricorda infine che presso le Succursali della Banca i consulenti di fiducia sono a disposizione per qualsiasi chiarimento o informazione.