content
Spazio Soci
Facebook
Instagram
Twitter
Youtube
linkedin
 

Viaggi e itinerari culturali Soci


Prossimi appuntamenti Soci 2022 e 2023

 MAGICHE ATMOSFERE NATALIZIE
AREZZO E CORTONA

Dal 17 al 18 DICEMBRE 2022

arezzo natale

Weekend per assaporare le atmosfere natalizie di due splendidi borghi toscani. AREZZO con la sua Piazza Grande vestita a festa con originali installazioni luminose proiettate nelle facciate dei palazzi e la Cappella Bacci, scrigno che racchiude gli affreschi di Piero della Francesca. CORTONA, antico borgo etrusco sulla Val di Chiana e la sua ricchissima collezione di reperti del Museo dell’Accademia Etrusca.

Programma

Modulo prenotazione 

VIAGGIO A CRACOVIA E AUSCHWITZ
LE MINIERE DI SALE DI WIELICZKA 
E “LA DAMA CON L’ERMELLINO”
Dal 23 al 25 GENNAIO 2023

cracovia

In prossimità del Giorno della Memoria, il 27 gennaio, per commemorare lo sterminio e le persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti, proponiamo la visita dei campi di concentramento e sterminio di Auschwitz e Birkenau e del Museo dedicato al ricordo delle vittime dell'Olocausto. Con l’occasione visiteremo Cracovia, la più bella città della Polonia, e il suo Museo Nazionale, che fra le tante opere ospita uno dei capolavori di Leonardo Da Vinci “La Dama con l’Ermellino”, nonché la straordinaria Miniera di Sale di Wieliczka, regno sotterraneo di leggenda e misteri, patrimonio UNESCO.

Programma

Modulo prenotazione 

Diario appuntamenti Soci 2022

visite guidate sesto al reghena

Più di 40 dipinti in gran parte di grandi dimensioni, dal 1986 al 2022, con un folto gruppo del biennio 1989/90, appesi alle pareti o sospesi dalle capriate, dialogheranno nello storico spazio del salone abbaziale, in un allestimento di forte impatto scenografico. Volti di scrittori e poeti, artisti, musicisti, sportivi più o meno celebri e famosi, sottoposti ad una intransigente indagine fisionomica, traendo da essa la rappresentazione di personalità lette nell’intimo, in qualche modo esemplari della comune umanità. Come scrive l’artista medesimo nel catalogo Memorie di carta del 2008, non sono "ritratti", perché il ritratto "richiede un soggetto in carne e ossa che sta davanti a te": sono invece "volti sacri di artisti scrittori e poeti da me amati e frequentati", che nascono "filtrati dall’immagine mentale impressa nella memoria".

EMOZIONE E SCOPERTA

BRESCIA, CELLATICA, PADERNELLO

Dall’1 al 2 ottobre 2022

VIAGGIO A BRESCIA

EMOZIONE E SCOPERTA

BRESCIA, CELLATICA, PADERNELLO

Dall’1 al 2 ottobre 2022

viaggio brescia

Programma     Modulo iscrizione

VIAGGIO IN PORTOGALLO

INCANTO LUSITANO DA LISBONA AL

CAMMINO DI SANTIAGO DE COMPOSTELA
Dal 14 al 21 ottobre 2022

viaggio portogallo

Programma     Modulo adesione

Iniziativa Piano FVg con il sostegno della nostra BCC.

Passegiata guidata alla scoperta del centro storico della
"Capitale della Cultura 2025" e concerto serale
con i migliori talenti premiati ai Concorsi
del Friuli Venezia Giulia 

GORIZIA Centro Storico e Sala maggiore del Kulturni Center Lojze Bratuz 

13/09/2022

Piano FVG 13092022

Tutti i dettagli, nome del locale per l’apericena, precisi luoghi di partenza (Sacile, Porcia e S. Vito al Tagliamento) del pullman ecc. verranno comunicati dall’agenzia qualche giorno prima della partenza direttamente ai partecipanti.

    scarica il Programma 

SCOPRI ANCHE IL PERCORSO EXPERIENTIA VITAE
PROMOSSO DA FOODETICA CON IL SOSTEGNO DELLA NOSTRA BCC

FoodEticaExperientiaVitae

oppure contatta l'Ufficio Soci: soci@bccpm.it 0434-636286

Illegio

itinerari culturali 1

itinerari culturali 2

Musica cultura enogastronomia a Sacile

moebius

Il percorso espositivo guida i visitatori nell’universo immaginifico di Jean Henri Gaston Giraud (Nogent-sur-Marne, 1938 – Montrouge 2012), in arte Moebius, uno dei più influenti fumettisti e illustratori di tutti i tempi, massimo esponente della Nona arte e autore di spettacolari e indimenticabili opere visionarie note e pubblicate in tutto il mondo, come Arzach, Il Garage Ermetico o L’Incal, nella più ampia mostra realizzata in Italia. Una vera e propria immersione nell’Autore e nel suo rapporto con il tempo, uno dei temi più significativi e memorabili della sua arte.

Oltre trecento opere, con 153 disegni originali e 174 riproduzioni di vario tipo: incisioni con autografo, stampe d’arte a tiratura limitata con autografo, stampe su Dbond, riproduzioni digitali e scenografiche. In più alcune opere in realtà aumentata e Metamoebius, documentario di 52 minuti di Damian Pettigrew e Olivier Gal.

Mostre d'Arte nella filiale di Azzano Decimo

In Bcc Pordenonese e Monsile c'è uno spazio per la valorizzazione delle espressioni artistiche contemporanee del territorio, presso la filiale di Azzano Decimo.

A causa della situazione epidemiologica attuale, le esposizioni sono state sospese.
Scopri gli artisti che hanno esposto nei nostri locali:

clicca qui