richiedi appuntamento

Piano di accumulo (PAC)

immagine
Banner/immagine
.
Descrizione

Non servono grandi sforzi per costruire grandi progetti. Con il Pac bastano piccoli investimenti a scadenze prestabilite per ottenere un capitale.

A chi è rivolto?
A chi è rivolto
Alle famiglie, ai giovani e ai Soci ed a chiunque voglia costruirsi un capitale futuro in modo graduale
Caratteristiche
Caratteristiche
Il Piano di accumulo (PAC) è una modalità di sottoscrizione di un fondo di investimento o Sicav, che prevede piccoli investimenti periodici a scelta del cliente.

A cosa serve e a chi si rivolge
Il Piano di accumulo è il metodo ideale per chi ha come obiettivo la creazione di un capitale in grado di soddisfare le esigenze finanziarie future, accantonando anche delle piccole somme (anche € 50).
Trasforma nel tempo piccoli risparmi mensili in un grande capitale.
E' uno strumento molto flessibile: in qualunque momento il sottoscrittore può effettuare versamenti aggiuntivi, sospendere il piano o richiedere il riscatto delle quote sottoscritte, lasciando che il piano prosegua verso la scadenza originariamente prevista.

I vantaggi del PAC
Il Piano di Accumulo ti permette di ridurre il rischio legato alla volatilità dei mercati azionari. Media i prezzi di acquisto effettuando gli investimenti anche con borsa negativa.
Puoi valutare le molteplici possibilità della gamma di prodotti: fondi comuni e Sicav azionari, obbligazionari, per investitori conservativi o più aggressivi, a seconda della propensione al rischio e dell'orizzonte temporale.

Per i Soci sono previste condizioni particolarmente vantaggiose.
.
Info

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale che non costituisce offerta o sollecitazione all'investimento né consulenza finanziaria o raccomandazione d'investimento. Con riferimento al Piano di accumulo, trattasi di un meccanismo che consente, attraverso un programma di versamenti periodici (PAC), l'investimento nelle quote di fondi comuni di investimento mobiliare aperti di diritto italiano, armonizzati ai sensi della Direttiva 2009/65/CE (“Fondi Comuni”), istituiti e gestiti da BCC Risparmio&Previdenza S.G.R.p.A. (“BCC Risparmio&Previdenza”), società di gestione del risparmio appartenente al Gruppo Bancario Cooperativo ICCREA, con sede legale e direzione generale in Milano, Via Carlo Esterle n. 9/11 (sito internet: www.bccrisparmioeprevidenza.it). Il valore delle quote dei Fondi Comuni è variabile nel tempo, pertanto, il valore degli investimenti dipende dalle oscillazioni di tale valore. Prima dell'adesione si raccomanda di leggere attentamente le “Informazioni Chiave Per Gli Investitori” (KID) e il Prospetto (disponibili sul sito www.bccrisparmioeprevidenza.it) nonchè gli ulteriori documenti necessari per attivare i PAC messi a disposizione dal proponente l'investimento, presso le filiali delle Banche di Credito Cooperativo. Questi documenti, che descrivono anche i diritti degli investitori, possono essere ottenuti in qualsiasi momento, gratuitamente sul sito web della Società di gestione (www.bccrisparmioeprevidenza.it) e presso i soggetti incaricati del collocamento. È inoltre possibile ottenere copie cartacee di questi documenti presso la Società di gestione.

 

richiedi appuntamento