content
Spazio Soci
Facebook
Instagram
Twitter
Youtube
linkedin
 
Titolo

News

 
News Banca
23/03/2021
26 marzo 2021 Giornata del risparmio energetico - M'illumino di meno

Come ormai tradizione, e per il tredicesimo anno consecutivo, Federcasse – nell’ambito del progetto “Ecoday-Giornate della tutela dell’ambiente” – propone la partecipazione all’iniziativa “M’illumino di meno” promossa dalla trasmissione “Caterpillar” di Rai Radio2 in occasione della Giornata del Risparmio energetico, che si terrà il prossimo 26 marzo. Anche quest’anno – come l’anno scorso – Federcasse e Confcooperative aderiscono congiuntamente mediante una Campagna di Comunicazione condivisa, che trova il pieno sostegno della nostra Bcc.

L’edizione 2021 di “M’illumino di meno” è dedicata al “Salto di specie”, l'evoluzione ecologica nel nostro modo di vivere, mai così di attualità come in questo momento di crisi sanitaria mondiale. L’invito di “M’illumino di Meno” 2021 è quello di raccontare i piccoli e grandi “Salti di specie” nelle nostre vite. Quelli già fatti e quelli in programma: dalla mobilità all’abitare, dall’alimentazione all’economia circolare. Federcasse e Confcooperative aderiscono alla giornata con lo slogan “Facciamo un salto, mettiamo in campo l’energia!”. Il salto riprende il tema lanciato dalla trasmissione Caterpillar, declinandolo con quello più ampio dell’energia, che si presta a svariate interpretazioni per le banche di comunità: energia pulita, energia fisica, pratiche del vivere sostenibile, mobilità sostenibile.

L’invito è in primo luogo quello di spegnere luci e dispositivi elettrici non indispensabili nella giornata di venerdì 26 marzo e di dare spazio alla fantasia nell’ideare modi originali di partecipare a questa nuova Giornata del risparmio energetico.

Prendetevi un minuto per leggere questo decalogo di proposte e suggerimenti virtuosi da seguire!

decalogomilluminodimeno2021