content
Spazio Soci
Facebook
Instagram
Twitter
Youtube
linkedin
 
Titolo

News

 
News Banca
21/05/2012
Concorso giornalistico “Premio Simona Cigana” (terza edizione)
Giovedì 24 maggio presentazione a Udine

Il Circolo della Stampa di Pordenone ha indetto, per il terzo anno consecutivo, il Concorso giornalistico “Premio Simona Cigana” che presenta, a turno, nelle quattro province del Friuli Venezia Giulia. All’attuale edizione (2011-2012) sarà dedicato l’incontro con i colleghi giornalisti di giovedì prossimo, 24 maggio, ore 11, sede della Società Filologica Friulana, a Udine, in via Manin, in collaborazione con la sede udinese dell’Ordine dei giornalisti e di Assostampa.

Alcuni punti essenziali della presente edizione:

  • Aumenta il monte premi;
  • Si conferma il carattere multimediale e multilingue;
  • Il Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia istituisce un riconoscimento speciale;
  • I servizi a concorso devono riguardare il giornalismo d’inchiesta;
  • Al centro dell’attenzione è il territorio del Friuli Venezia Giulia con le sue attività e i suoi fatti interni ed esterni;
  • La partecipazione riguarda tutti i giornalisti italiani iscritti all’Ordine della nostra categoria.

Il concorso è dedicato a Simona Cigana, giovane giornalista di Aviano (Pordenone), morta prematuramente durante il lavoro. È indetto dal Circolo della Stampa di Pordenone, sponsorizzato dalla Banca di Credito cooperativo Pordenonese, dalla Federazione regionale delle Bcc del Friuli Venezia Giulia e dalla famiglia Cigana, e patrocinato dall’Ordine dei giornalisti e da Assostampa del Friuli Venezia Giulia.