content
Spazio Soci
Facebook
Instagram
Twitter
Youtube
linkedin
 
Titolo

News

 
News Banca
08/06/2012
CCIAA e BCC Pordenonese promuovono “A lezione di banchese”: le imprenditrici danno voto “ottimo”

capireleconomiaRichiesti approfondimenti sul tema e nuovi corsi formativi

Ha riscontrato un alto livello di gradimento il corso “A lezione di banchese” organizzato dal Comitato Imprenditoria Femminile di Pordenone in collaborazione con la BCC Pordenonese, dedicato a tutte le imprenditrici.

La banking trainer Daniela Lorizzo Barberini ha fornito alle trenta partecipanti le informazioni necessarie per relazionarsi in modo consapevole ed equilibrato con il mondo delle banche, ottenendo un elevato apprezzamento, soprattutto in termini di chiarezza espositiva e disponibilità a soddisfare le richieste.

Dal questionario distribuito alla fine della giornata formativa, infatti, è emerso un “voto” pressoché ottimo dato alla docente, ma anche ai contenuti del corso, per l’interesse degli argomenti trattati, l’utilità delle competenze acquisite per la propria attività, la rispondenza alle proprie aspettative.

“Siamo felici che le imprenditrici abbiano aderito numerose all’iniziativa – dichiara la Presidente del Comitato Patrizia Bomben – ma soprattutto è importante il riscontro più che positivo che esse ci hanno dato che conferma di aver offerto un’occasione formativa concretamente utile. Uno dei nostri obiettivi è infatti quello di condurre attraverso la conoscenza, all’emancipazione, alla possibilità di scegliere e di agire con consapevolezza.”

Imprenditrici soddisfatte, ma anche propositive, quelle del corso svoltosi in Camera di Commercio: tra i suggerimenti raccolti un corso di approfondimento sulla relazione con il mondo delle banche, e l’organizzazione di ulteriore formazione su leasing, fornitori di energia, gas ecc. e pensione integrativa.