Il Caffè 1/2011

Redazionale

Sommario

a cura della Redazione
Cari lettori, ci presentiamo a voi con un rinnovato impegno di raccontare il nostro territorio, le sue origini, le sue quotidianità e, perché no, le sue speranze future.
Abbiamo dato nuova veste grafica alla nostra rivista ed istituito nuove rubriche per dar voce a tutte le componenti che muovono le comunità, ai suoi aspetti più veri e naturali. Cercheremo di parlare ancor più con voi di tutto quello che rappresentate nel mondo del lavoro, dello studio, della programmazione, del vivere sociale.
Intendiamo riservare particolare attenzione alle esigenze di conoscenza e curiosità dei giovani informando delle iniziative a loro favore promosse e sostenute dalla loro banca, coinvolgendo istituzioni pubbliche e private a dialogare per formare ed avvicinare, dando fiducia a chi si propone per migliorare e a chi si impegna per farlo.
Vorremmo altresì guardare al nostro passato per non dimenticare chi siamo e da dove veniamo, dando nobiltà alle nostre tradizioni e giusto riconoscimento ai sacrifici sostenuti per avere qualcosa di meglio e di più sicuro di quanto non sia stato il misero patrimonio dei nostri vecchi, cui dobbiamo non solo rispetto ma tanta considerazione.
Economia, socialità, cronaca, cultura e informazione, iniziative e promozioni per i soci e le famiglie riempiranno le nostre pagine (e sono tante di più come potete constatare) per essere più rispondenti alle vostre aspettative e al ruolo della nostra cooperativa di credito più che mai Banca della gente.
Vi condurremo alla scoperta di angoli suggestivi e caratteristici non sempre conosciuti, cercheremo anche attraverso le immagini di valorizzare questo splendido territorio dove viviamo.

Editoriale

Presidenza
Direzione Generale


bccinforma
Valore & Valori
Modello organizzativo
Agriest
Ecoday
Capire l'economia
Internazionalizzazione
www.bccpn.it si rinnova
Work experience

puntosocio
In viaggio con la BCC Pordenonese

bccgiovani
RaccontaEstero
Premi allo studio
Fuga dal bicchiere

bcccronaca
Nuovi orizzonti
la scuola in ospedale
Educazione alla salute
Qualità certificata
Responsabilità sociale
L'Africa cammina

bccprogettualità
Microcredito
Nuove figure professionali

ieri&oggi
Il Risorgimento friulano
Agorà
Impegno e solidarietà
Lo chef consiglia

arte&
I volti nascosti

news dal territorio
Vulcano
L'incanto del presepe
Madre Terra

Il palco della gente
All'ombra del campanile
Melarancia
Volley internazionale
Un secolo di musica