I fondi comuni di investimento sono uno strumento di investimento evoluto che permette al piccolo risparmiatore di partecipare al pari di altri ad investimenti nei vari settori specifici ( monetario, obbligazionario, bilanciato, azionario o settoriale). I vantaggi per il cliente sono quelli di poter affidare il proprio capitale, anche se esiguo, ad un gestore professionale che segue i mercati a tempo pieno e che gestisce un capitale ingente avendo a disposizione tutte le informazioni necessarie per farlo.
La gamma dei fondi mobiliari offerti è molto ampia. Le modalità di sottoscrizione disponibili sono due: versamento in ununica soluzione di minimo 500 euro oppure programma di accumulazione capitale con versamenti periodici minimi di 25 euro o multipli.
Il Credito Cooperativo Pordenonese garantisce ai propri cliente la massima possibilità di diversificazione commercializzando i fondi di tre diverse società europee attive nel settore:
Oltre a questo, la clientela che aderisce al servizio di consulenza avanzata, può accedere alle sicav di oltre una decina di case di investimento internazionali, per informazioni rivolgersi al consulente di filiale.
| ||